Visite: 568

Una rete di scuole, a cui hanno aderito Enti Locali, Istituzioni e Associazioni del territorio, sta portando avanti il progetto dal titolo “EDUCAZIONE ALLE DIFFERENZE NELL’OTTICA DEL CONTRASTO AD OGNI FORMA DI ESTREMISMO VIOLENTO”, promosso da Regione Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale.

Gli scopi dell’attività riguardano principalmente l’acquisizione di consapevolezza dei fenomeni più gravi e preoccupanti dei nostri tempi, la prevenzione di modelli e stili improntati sulla diffusione dell’odio, la promozione di una cultura di convivenza pacifica e integrazione.

Gli studenti saranno protagonisti di un evento, in cui verranno presentate le attività svolte nelle classi, sotto forma di presentazioni multimediali, video e filmati.

L’evento, previsto per sabato 27 maggio (dalle ore 15 alle ore 18,30) presso l’Istituto “Cesare Pesenti”, in via Ozanam  a Bergamo, sarà arricchito dall’esecuzione di brani musicali a cura del gruppo studentesco Maske Music del Liceo “Mascheroni” di Bergamo. Si precisa che l’iniziativa è destinata esclusivamente agli studenti delle scuole e ai rispettivi insegnanti.

Al termine della giornata sarà offerto un rinfresco a cura dell'Istituto Alberghiero “Sonzogni”, Nembro