News

News Visite: 186

EVENTI Visite: 172

News Visite: 222

i prossimi 14 e 15 giugno 2021 il progetto Erasmus+ ELSE (Eco/logical Learning and Simulation Environments in Higher Education), in cui HOC-LAB è coinvolto come partner, aprirà le porte, in un evento ONLINE, a docenti e personale interessato per presentare il suo approccio pedagogico e offrire la possibilità di testare gli strumenti tecnologici sviluppati. Il progetto ha come focus la "classe rovesciata" e alcuni strumenti tecnologici che possano supportarla, da ambienti di simulazione per esperienze pedagogiche immersive, a strumenti per raccogliere il feedback degli studenti su video educativi.

La call è aperta a vari paesi europei e vi è un numero massimo di posti (tot. 300): le adesioni saranno raccolte in ordine cronologico di arrivo e gli organizzatori (università della Tuscia) manderanno conferma di registrazione. Dopo la chiusura dell'evento, ad ogni partecipante sarà inviato l'attestato di partecipazione.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Di seguito, il link per registrarsi: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScTKVdSyc0RYdyFOWFknVNVClahdsCYs9z_ElVsn4Xd5614rA/viewform

News Visite: 182

Per opportuna conoscenza, si allega una comunicazione relativa a percorsi di formazione gratuiti per docenti sulla cittadinanza digitale, nell'ambito dei Protocolli d'intesa fra 

- Ministero dell'istruzione e "S.O.S. Il Telefono Azzurro Onlus"

- Ministero dell'istruzione e CISCO

per lo svolgimento di attività didattiche e formative congiunte per promuovere l'educazione alla cittadinanza digitale e l'utilizzo consapevole delle tecnologie digitali e dei social media.

Torna all'inizio del contenuto