Visite: 303

Messaggio del Dirigente scolastico

Bentornati!

Stiamo vivendo da molti mesi un periodo difficile che comporta sacrifici e disagi per tutti.

La scuola ha cercato di proseguire il suo cammino, anche a distanza. Ma la scuola senza gli studenti nelle aule, con le lezioni svolte attraverso uno schermo, non è la stessa cosa!

Da oggi abbiamo la possibilità di tornare sui banchi e provare a riprendere una vita “normale”. Non dobbiamo sprecare questa possibilità. Da oggi c’è bisogno che ognuno di noi faccia la sua parte per evitare di ricadere ancora nell’incubo.

Sono sicuro che le mie raccomandazioni saranno superflue ma credo sia il caso di ricordare che il comportamento di ogni singola persona è decisivo per i giorni che ci aspettano. Ricordiamoci sempre di rispettare le regole fondamentali per evitare il diffondersi del contagio: le mascherine indossate sempre correttamente, la distanza di sicurezza da tenere fra le persone, la pulizia delle mani, il controllo quotidiano della temperatura, insieme a tutti quei piccoli gesti che mettono al riparo noi stessi e gli altri.

A nome di tutti i vostri insegnanti, vi do il bentornato a scuola. Siamo felici di riavervi fra i banchi e poter riprendere con voi presenti il percorso dell’istruzione, della formazione e dell’educazione.

Insieme, dobbiamo fare in modo che tutto vada bene! 

Torna all'inizio del contenuto