NOTIZIE

Visite: 302

Ripresa delle attività didattica in presenza a partire da martedì 1 dicembre. In allegato i dettagli.

Visite: 183

due link utili

dal sito della Polizia di stato: "Questo non è amore"

dal sito ONU Italia: "Sedici giorni di attivismo contro la violenza basata sul genere"

Visite: 208

Sabato 24 ottobre si sono svolte le premiazioni della terza edizione del concorso fotografico intitolato a Ulisse Belometti. 

Il CPIA1 Bergamo, sede associata di Villongo, ha vinto il premio "Basso Sebino" con lo scatto intitolato "Io non dimentico".

Alla cerimonia era presente la prof.ssa Loretta Mazza che ha seguito il progetto assieme alle colleghe e ai colleghi di Villongo.

Visite: 190

Progetto di Marco Buscarino. È uscita in tutte le librerie d’Italia e nei maggiori store in internet, l'antologia Lingua Madre 2020 ed. Seb 27.  Essa contiene fra gli altri,  un racconto collettivo dal titolo "Storia di una, storie di tante, storie di mille in Italia", composto  da otto alunne del Cpia1 Bergamo sede e incentrato sulla loro storia personale. Il racconto è stato realizzato nell’ambito del laboratorio di informatica per la lingua italiana condotto da Marco Buscarino. È il secondo anno consecutivo che alunne frequentati il corso di Informatica, ottengono di pubblicare il loro racconto sull’antologia Lingua Madre. Il volume verrà illustrato  a novembre, come di consueto,  nella splendida cornice di Palazzo Graneri,  sede del Circolo dei lettori di Torino,  alla presenza delle autrici e della curatrice, nonchè delle autorità della Regione Piemonte e delle associazioni piemontesi che hanno partecipato con l’Associazione Lingua Madre al Salone Internazionale del Libro di Torino, dove è avvenuta la premiazione ufficiale delle vincitrici del Concorso Lingua Madre e dove è stata annunciata la pubblicazione dell’antologia 2020.

Torna all'inizio del contenuto